Ripresa l’attività dei nonni-vigili. Sempre gradita l’adesione di nuovi volontari.

12.09.2017 08:59 Età: 3 yrs

Ripresa l’attività dei nonni-vigili. Sempre gradita l’adesione di nuovi volontari.

Categoria: Scuola, centri estivi, istruzione, Viabilità, parcheggi, lavori sulle strade

Con l’avvio del nuovo anno scolastico ha ripreso l’attività del Gruppo Volontari Sicurezza Tolmezzo, i cosiddetti “Nonni vigili” che, coordinati dal sig. Renato Cremona, garantiscono la sicurezza del traffico fuori dalle sedi scolastiche, sorvegliano i bambini che si trovano nei pressi delle scuole prima dell’inizio delle lezioni, scortano le classi durante le gite scolastiche e le visite didattiche.
L’attività svolta da questo gruppo è sempre molto apprezzata dalle famiglie, oltre che dall’Amministrazione comunale e dalla Polizia Locale che, da ben undici anni, può avvalersi di questi validi collaboratori. A loro va un sentito ringraziamento per il prezioso aiuto e un augurio di buon lavoro per questo anno scolastico appena iniziato.
La squadra di nonni-vigili che quest’anno presterà servizio è formata da 10 volontari, un numero che riesce con difficoltà a coprire le esigenze e che sarebbe bene poter incrementare per garantire un servizio costante nel tempo.

Chi fosse interessato a far parte dei Nonni Vigili,
quindi, può rivolgersi durante tutto l’anno al Comando della Polizia Locale, con sede in via Roma 1, telefono 0433 44444, oppure allo Sportello del Cittadino chiamando il numero verde 800 225130.