Asilo Nido Arcobaleno: iscrizioni dal 4 maggio e fino al 30 giugno

29.04.2020 06:34 Età: 96 days

Asilo Nido Arcobaleno: iscrizioni dal 4 maggio e fino al 30 giugno

Categoria: Famiglia e servizi sociali

Novità dell'anno 2020-21: domande via mail o Pec, pagamento delle rette con il sistema PagoPa e richiesta di contributo regionale da inoltrare in via telematica

 

Al via le iscrizioni all’Asilo Nido comunale “Arcobaleno” per l’anno educativo 2020/2021. A partire da lunedì 4 maggio e - eccezionalmente quest’anno per l’emergenza Coronavirus - fino al 30 giugno, sarà possibile presentare l’ammissione al servizio: la documentazione dovrà essere inoltrata esclusivamente via mail  (segreteria@com-tolmezzo.regione.fvg.it) o posta elettronica certificata – Pec (comune.tolmezzo@certgov.fvg.it) accludendo, in allegato, la carta di identità del sottoscrittore (non è necessario allegarla qualora la domanda sia sottoscritta con firma elettronica digitale). Solo in assenza di questi strumenti (mail o pec), si potrà consegnare la documentazione di persona, in Comune, previo appuntamento telefonico, all’ufficio segreteria (0433.487971, sig.ra Loredana Ridolfo). Assieme alla domanda di iscrizione deve essere consegnata l'attestazione ISEE rilasciata da un CAAF, attestazione che, in alternativa, si può presentare ad inizio frequenza e comunque entro il 30 settembre.

OFFERTA Confermata l’articolazione con frequenze differenziate in base alle esigenze di mamme e papà: il nido “Arcobaleno” (che si trova in via Illegio n. 46 a Betania) accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni di età ed è aperto dalle 7.30 alle 17.30. I genitori possono affidare i piccoli alla struttura secondo diversi piani orari: tempo pieno, prolungato e ridotto. Nel caso del tempo ridotto è possibile frequentare solo al mattino, solo al pomeriggio oppure alternare alcune giornate o settimane al mattino e alcune al pomeriggio.


NOVITÀ SU RETTE E MODALITÀ DI PAGAMENTO Se l’organizzazione dell’accoglienza – giudicata sempre molto positivamente dai genitori – rimarrà invariata, a partire dall’anno educativo 2020-21 entreranno in vigore novità su importo delle rette, sistema di pagamento e accesso ai contributi per l’abbattimento dei costi.
Le rette in vigore dall’anno educativo 2020/2021 sono state da poco ricalcolate e sono consultabili sul sito internet del Comune di Tolmezzo, nella sezione dedicata al Nido Arcobaleno. Da settembre, inoltre, le famiglie potranno versare le quote di frequenza attraverso il sistema Pago Pa, nuova modalità di pagamento sulla quale saranno opportunamente informate.

ABBATTIMENTO DELLE RETTE Le domande per l’abbattimento regionale o FSE, da quest’anno, dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica ai Servizi Sociali della Regione Fvg entro il 30 giugno (per maggiori informazioni consultare la sezione “Politiche per la famiglia” del sito internet della Regione Fvg www.regione.fvg.it). Le famiglie, inoltre, possono accedere, in presenza di determinati requisiti, al bonus Inps (www.inps.it).
Tutte le mamme e i papà che lo desiderano possono contattare, per maggiori dettagli, la referente comunale sig.ra Loredana Ridolfo (segreteria@com-tolmezzo.regione.fvg.it, tel. 0433.487971).

Il modulo per la domanda d’iscrizione e tutte le informazioni utili sono disponibili in questo sito internet nella pagina dedicata (VAI alla pagina)