Mercato contadino di piazza Centa: accesso senza limitazioni

10.07.2020 09:00 Età: 102 days

Mercato contadino di piazza Centa: accesso senza limitazioni

Categoria: Commercio e attività produttive

Lo spazio rimarrà sempre sorvegliato dai volontari della Nuova Pro Loco Tolmezzo e dal personale incaricato di pubblico servizio


Accesso senza limitazioni al mercato contadino di piazza Centa a partire da lunedì 13 luglio. Con apposita ordinanza (che riportiamo qui sotto), decade, infatti, la soglia massima delle 11 persone presenti in contemporanea all’interno dell’area di vendita che sarà comunque sempre sorvegliata dai volontari della Nuova Pro Loco Tolmezzo e dal personale incaricato di pubblico servizio per evitare assembramenti. Confermati i varchi di ingresso e uscita collocati su un unico lato, quello sinistro (cinema David) nonché tutte le misure anti-Covid 19: il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo di mascherina o altra copertura naso/bocca. Permane in carico al gestore l'obbligo di mettere a disposizione dei clienti gel per la sanificazione delle mani mentre il confezionamento della merce spetta al venditore per il quale sussiste l’obbligo di indossare guanti monouso.  Dovrà, inoltre, essere apposta adeguata segnaletica finalizzata a tenere distanziati i clienti dal banco e fra loro.
Tali nuove misure rimangono in vigore fino all’introduzione di specifiche modifiche normative o differenti prescrizioni statali o regionali per l’esercizio dei mercati all’aperto.