SABATO 25 MARZO, GIORNATA ECOLOGICA - appello ai volontari del Capoluogo e delle frazioni

15.03.2017 10:48 Età: 3 yrs

SABATO 25 MARZO, GIORNATA ECOLOGICA - appello ai volontari del Capoluogo e delle frazioni

Categoria: Territorio, ambiente, raccolta legna, rifiuti

 

Sabato 25 marzo 2017 si svolgerà a Tolmezzo la GIORNATA ECOLOGICA, nell'ambito dell'iniziativa PULIAMO IL MONDO 2017. In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà sabato 1° aprile 2017.

Il ritrovo è previsto alle 8.30:
- nella sede della Protezione Civile in via Paluzza 85 per la zona di Tolmezzo Capoluogo
- nella piazza del paese per le frazioni di Cadunea, Caneva, Casanova, Cazzaso, Fusea, Illegio, Imponzo e Terzo/Lorenzaso
- nel centro di aggregazione giovanile per Betania

A seguire, alle 13.30, pranzo offerto dalla Protezione Civile a tutti i partecipanti.

L'iniziativa, proposta per il secondo anno da LEGAMBIENTE del Friuli Venezia Giulia onlus in collaborazione con la Città di Tolmezzo, mira a sviluppare il senso di responsabilità e di rispetto per il proprio territorio e rappresenta un'occasione per il recupero ambientale di zone abbandonato e/o degradate.

La giornata ecologica sarà preceduta, martedì 21 marzo, da un incontro che si terrà nella Scuola Media Statale di Tolmezzo, durante il quale una delegazione composta da un rappresentante di Legambiente e dagli assessori comunali Mazzolini e De Martino incontrerà i bambini delle prime classi, con l’intento di sensibilizzare sull’argomento soprattutto le nuove generazioni.

La Giunta comunale, con deliberazione n. 65 del 7/3/2017, ha individuato le zone del Capoluogo e delle frazioni che saranno oggetto di intervento.

Invitiamo gli interessati a segnalare la propria partecipazione con le seguenti modalità:

NEL CAPOLUOGO - allo Sportello del Cittadino del Comune,  telefonando al n. 800225130 o inviando un' e-mail a: sportello.cittadino@com-tolmezzo.regione.fvg.it

NELLE FRAZIONI - facendo riferimento ai Comitati delle Consulte Frazionali

Per informazioni: assessore Mario Mazzolini (349 7350417).

Riportiamo in allegato i volantini relativi al Capoluogo e alle frazioni e la delibera di adesione a Puliamo il mondo n. 65/2017.