Ultimo "ottomila" per Nives Meroi e Romano Benet

11.05.2017 14:02 Età: 164 days

Ultimo "ottomila" per Nives Meroi e Romano Benet

Categoria: 2017 Citta Alpina, Cultura, sport, eventi

"Mai mollare. L'insegnamento di tenacia e affiatamento che ci trasmettono Nives Meroi e Romano Benet dalla cima dell'Annapurna appena conquistata è la sintesi perfetta dello spirito delle genti alpine. Per questo li invitiamo il 4 giugno a Tolmezzo per l'evento "Tolmezzo Campo Base: i rifugi in città" quando  tributeremo loro il riconoscimento dell'Associazione delle Città Alpine dell'Anno che quest'anno rappresento e sarà loro consegnato il riconoscimento speciale della Regione Friuli Venezia Giulia dalle mani della Presidente Serracchiani. Si tratterà di una occasione speciale per festeggiarli conle guide alpine ed il soccorso alpino che saranno presenti in piazza insieme a noi".

Questo il commento di Francesco Brollo, sindaco di Tolmezzo, Città Alpina dell'Anno 2017, alla notizia della conquista dell'ultimo dei 14 "ottomila" che mancava loro, diventando la prima coppia al mondo ad averli scalati tutti.

L'evento Tolmezzo Campo Base rientra nel programma delle manifestazioni per Città Alpina dell'Anno e prevede tra le altre cose la presenza dei gestori dei rifugi negli stand in Piazza Centa per aprire la stagione estiva in quota, la presentazione di Girarifugi 2017, l'inaugurazione del totem che indica la distanza delle più importanti cime Alpine del Mondo.

Maggiori informazioni sulla manifestazione verranno pubblicate prossimamente su questo sito.