Forte maltempo dei giorni 28 ottobre e seguenti - C’è tempo fino a venerdì 16 novembre per presentare al Comune la stima preliminare dei danni subiti dai privati cittadini.

09.11.2018 08:30 Età: 11 days

Forte maltempo dei giorni 28 ottobre e seguenti - C’è tempo fino a venerdì 16 novembre per presentare al Comune la stima preliminare dei danni subiti dai privati cittadini.

Categoria: Territorio, ambiente, raccolta legna, rifiuti

 

In seguito agli eccezionali eventi atmosferici che si sono abbattuti sul territorio a decorrere dal 28 ottobre scorso, la Regione Friuli Venezia Giulia ha dichiarato lo stato di emergenza e ha invitato tutti i comuni a raccogliere i dati relativi alla stima preliminare dei danni subiti dai privati cittadini.

I comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis invitano pertanto tutti coloro che non l’avessero ancora fatto a segnalare eventuali danni subiti entro venerdì 16 novembre, indicando anche una stima di massima per il ripristino dei beni danneggiati.

La Regione raccomanda di acquisire e conservare la documentazione fotografica dei danni subiti e quella relativa a eventuali ripristini già effettuati.

Per presentare la segnalazione gli interessati  possono utilizzare il modulo allegato.

È importante ricordare che questa raccolta di dati ha un valore preliminare e viene fatta solo per una valutazione complessiva dei fabbisogni da comunicare allo Stato al fine del possibile ottenimento di trasferimenti finanziari.

Le segnalazioni devono pervenire, anche tramite posta elettronica, agli Sportelli del Cittadino o all’ufficio Protocollo dei comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico o Verzegnis entro e non oltre venerdì 16 novembre.
AMARO: demografico@com-amaro.regione.fvg.it
CAVAZZO CARNICO: affari.generali@com-cavazzo-carnico.regione.fvg.it
TOLMEZZO: sportello.cittadino@com-tolmezzo.regione.fvg.it
VERZEGNIS: demografico@com-verzegnis.regione.fvg.it

Disposizioni per le attività produttive
Precisiamo che per quanto concerne le attività produttive la stima sommaria dei danni sarà effettuata tramite le Camere di Commercio della Regione. A Tolmezzo i funzionari camerali saranno a disposizione delle imprese giovedì 15 novembre e venerdì 16 novembre, dalle 9.00 alle 13.00.
Per le imprese che abbiano subito danni al di fuori delle aree maggiormente colpite della montagna e per chi avesse necessità di chiarimenti, sarà comunque a disposizione l’Ufficio Segreteria di Udine (segreteriagenerale@ud.camcom.it – 0432.273224), fino al 19 novembre.