BUONI SPESA: aggiornamento dei criteri di accesso

11.05.2020 14:50 Età: 203 days

BUONI SPESA: aggiornamento dei criteri di accesso

Categoria: Contributi e agevolazioni, Famiglia e servizi sociali

Le nuove domande a partire da martedì 12 maggio

 

La Città di Tolmezzo ha provveduto a una revisione dei criteri per l'erogazione dei BUONI SPESA quale misura di solidarietà alimentare rivolta ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e ai nuclei in stato di bisogno.

A partire da martedì 12 maggio 2020 si apre la possibilità di fare domanda a una platea più vasta di cittadini:

  1. per l'accesso al beneficio sono stati infatti alzati i limiti di eventuali depositi bancari/postali di cui il nucleo poteva disporre complessivamente alla data del 30 aprile 2020;
  2. per la quantificazione del beneficio si fa riferimento alle entrate/spese del mese di aprile 2020;
  3. il metodo di calcolo terrà conto di un'ulteriore voce denominata "spese fisse" che verranno detratte dalla disponibilità finanziaria.

La richiesta (vedi modulo sotto riportato) potrà essere presentata:

  1. da chi non ha potuto beneficiarne nel mese di APRILE;
  2. da chi nel mese di APRILE ne ha beneficiato, ma solo in misura ridotta;

e dovrà pervenire al Comune di Tolmezzo in una delle seguenti modalità:

  1. tramite mail: solidarieta.alimentare@com-tolmezzo.regione.fvg.it sottoscritta con firma autografa e con allegata copia del documento d'identità del firmatario;
  2. oppure (esclusivamente se impossibilitati a inoltrare la richiesta via mail) di persona allo Sportello del Cittadino del comune di Tolmezzo in piazza XX Settembre 1 - piano terra - nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 - lunedì e giovedì anche dalle 17.00 alle18.00. ATTENZIONE! Non sarà possibile fare fotocopie o compilare la domanda allo Sportello del Cittadino (che si occuperà esclusivamente del ritiro del modulo).

Il presente avviso (vedi allegato sotto riportato) ha validità per il mese di MAGGIO 2020 e le richieste verranno esaminate dal Servizio Sociale dei Comuni della Carnia secondo la modalità "a sportello" cioè sulla base della data e ora di arrivo delle stesse in Comune. Le domande dovranno essere complete di tutti i dati necessari per l'istruttoria, qualora fossero chieste integrazioni per dati mancanti, farà fede la data di presentazione di queste ultime.

Per informazioni:
Qualsiasi necessità di chiarimenti sulla compilazione potrà essere supportata telefonicamente (vedi numeri sull'avviso).