Lunedì 18 maggio inizieranno i lavori di sistemazione e messa in sicurezza lungo la strada che da Casanova porta a Fusea

13.05.2020 08:59 Età: 202 days

Lunedì 18 maggio inizieranno i lavori di sistemazione e messa in sicurezza lungo la strada che da Casanova porta a Fusea

Categoria: Viabilità, parcheggi, lavori sulle strade

Circolazione consentita solo in orari ridotti


Avrà inizio lunedì 18 maggio l’intervento di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità Casanova-Fusea. Nove mesi la durata complessiva dei lavori durante l’esecuzione dei quali la strada sarà percorribile solo in determinate fasce orarie.

Obiettivo dell’operazione: il ripristino delle condizioni di sicurezza di un tratto di detta viabilità mediante interventi sulle relative opere di sostegno.
Nel dettaglio, i lavori interesseranno il tratto di strada comunale compreso fra il primo e il secondo tornante salendo da Casanova e saranno divisi in due fasi:
- la prima - che andrà dal 18 maggio al 18 settembre - sarà coordinata direttamente dalla Protezione Civile Regionale e riguarderà la sistemazione delle opere di sostegno in corrispondenza del cedimento che si è verificato nelle vicinanze del secondo tornante;
- il secondo intervento sarà seguito dal Comune e consisterà nella prosecuzione dei lavori di sistemazione delle opere di sostegno nel rimanente tratto di viabilità fino al primo tornante in corrispondenza del bivio con la strada che porta alla Pieve di Casanova.

Il transito veicolare sarà vietato durante l’esecuzione dei lavori, vale a dire dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30.
Durante tali orari di chiusura, chi dovesse raggiungere le frazioni di Fusea, Cazzaso e Cazzaso Nuova, potrà comunque farlo percorrendo la viabilità alternativa per la frazione di Sezza, in comune di Zuglio, che è stata sistemata per tale scopo.

Nelle giornate di sabato e domenica, nei giorni festivi e negli orari di interruzione del cantiere, la strada sarà invece sempre percorribile con l’istituzione di un senso unico alternato. In prossimità del cantiere viene istituito un limite di velocità fissato a 30km/h.

Durante l’esecuzione dei lavori, negli orari di apertura della strada, verrà garantito il servizio di trasporto pubblico locale (autocorriera SAF) e del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti.
Le ordinanze per la regolamentazione della viabilità sulla strada interessata dai lavori sono consultabili in questo sito internet alla voce “Albo Pretorio on-line”. (la prima ordinanza è disponibile anche di seguito in allegato)

L’Amministrazione Comunale si scusa per i disagi causati dal cantiere che renderà però la viabilità più sicura.

L’Ufficio Opere Pubbliche in via Linussio n.1 - secondo piano (tel. 0433 487918) e lo Sportello del Cittadino in piazza XX Settembre n.1 (tel. 0433 487990-965) sono a disposizione per eventuali informazioni o segnalazioni.