IMU 2020: i modelli di pagamento F24 sono in spedizione

09.06.2020 08:50 Età: 23 days

IMU 2020: i modelli di pagamento F24 sono in spedizione

Categoria: Imposte e tasse

Saranno allegate tutte le indicazioni per il versamento

Dal 1° gennaio 2020, con la Legge 160/2019, l’IMU e la TASI sono state unificate in un’unica imposta, l’IMU.
Si avvisano gli utenti che il modello di pagamento F24 relativo all’acconto è in corso di spedizione e contiene anche le indicazioni relative alle modalità di versamento.

SI PRECISA INOLTRE CHE:

  • Rimane fissata al 16 giugno la scadenza dell’acconto per la sola riserva statale dei fabbricati produttivi accatastati nella categoria D (capannoni).

  • Ai sensi dell’art. 177 del Decreto Rilancio n. 34/2020 non è dovuta la prima rata dell’IMU per gli immobili rientranti nella categoria catastale D/2 e per gli immobili degli agriturismo, dei villaggi turistici, degli ostelli della gioventù, dei rifugi di montagna, delle colonie montane, degli affittacamere per brevi soggiorni, delle case e appartamenti per vacanze, dei bed & breakfast, dei residence e dei campeggi, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate. Chi ritenesse di rientrare nella fattispecie sopra descritta è pregato di contattare telefonicamente, tramite i recapiti sotto riportati, l’Ufficio Tributi per fissare un appuntamento.

Per informazioni: tributi@carnia.utifvg.it