Pista di guida sicura: il Comune gestirà in forma diretta la struttura in attesa dell’individuazione del nuovo gestore

23.06.2020 09:29 Età: 88 days

Pista di guida sicura: il Comune gestirà in forma diretta la struttura in attesa dell’individuazione del nuovo gestore

Categoria: Cultura, sport, eventi

Obiettivo: garantire la continuità del servizio per particolari attività e discipline sportive


In attesa dell’individuazione del nuovo gestore, il Comune di Tolmezzo assume la gestione diretta della pista di guida sicura di via Tagliamento: l’intento degli amministratori è continuare a garantire la fruibilità dell’impianto per particolari attività e discipline sportive. Nello specifico, l’area attrezzata potrà essere utilizzata per lo svolgimento di esercitazioni ed esami da parte delle scuole guida (evitando così agli utenti trasferimenti in altre strutture) ma anche per attività che non prevedono l’utilizzo di veicoli a motore quali, a esempio, biciclette, ski-roll, corsa, pattinaggio, … da enti, associazioni, società e club operativi sul territorio.
La decisione assunta dalla Giunta comunale, nel corso della recente riunione, deriva dalla volontà di sostenere la ripartenza delle attività dei sodalizi sportivi rimasti a lungo inattivi a causa delle restrizioni imposte dall’autorità statale e regionale per contrastare la diffusione dell’epidemia da Covid-19. L’esecutivo di piazza XX settembre, inoltre, si riserverà la facoltà di concedere la pista polivalente ad altre realtà per iniziative compatibili con la destinazione d’uso della struttura.
Per l’utilizzo dell’impianto dovrà essere corrisposta una tariffa diversificata a seconda della tipologia di attività e della durata che dovrà comunque rispettare la fascia oraria 8.30-19.30. L’uso della struttura è subordinato al rilascio di una specifica autorizzazione da parte del Comune di Tolmezzo previa presentazione di apposita istanza.

Per tutte le informazioni connesse all’utilizzo della pista, gli obblighi in capo ai concessionari, la modulistica per la richiesta degli spazi consultare la pagina web dedicata.