Pista di guida sicura: consentite anche alcune attività motoristiche

20.07.2020 14:37 Età: 18 days

Pista di guida sicura: consentite anche alcune attività motoristiche

Categoria: Cultura, sport, eventi


Dopo averne temporaneamente assunto la gestione diretta, il Comune di Tolmezzo ha deciso di integrare le attività consentite all’interno della pista polivalente ad uso palestra addestrativa di via Tagliamento 1 aggiungendone alcune che prevedono l’uso di veicoli a motore.
Oltre che per esercitazioni ed esami di scuole guida e attività e discipline sportive che non prevedono veicoli a motore (bicicletta, ski-roll, pattinaggio ecc.) d’ora in poi si potrà richiedere l’utilizzo della pista anche per corsi di guida sicura, di educazione e alfabetizzazione stradale e di pilotaggio, manifestazioni motoristiche non competitive e presentazioni, prove e test di veicoli.
La decisione della Giunta comunale deriva dalle numerose richieste di informazioni per l’utilizzo della struttura per attività motoristiche pervenute al Comune dall’inizio della gestione diretta.
Assieme alle nuove attività la Giunta ha individuato anche le relative tariffe e le condizioni d’uso cui dovranno attenersi gli enti, le associazioni, le società o i club a cui verrà concessa la pista.

Tutte le informazioni connesse all’utilizzo della struttura, gli obblighi in capo ai concessionari, il modulo per la richiesta sono disponibili in questo sito internet nella pagina dedicata (VAI ALLA PAGINA).