Progetto "Una spesa in Comune": pubblicato l'avviso rivolto ai cittadini

28.08.2020 07:39 Età: 27 days

Progetto "Una spesa in Comune": pubblicato l'avviso rivolto ai cittadini

Categoria: Contributi e agevolazioni, Famiglia e servizi sociali

Le domande entro le 12.00 di mercoledì 23 settembre 2020


Il Comune di Tolmezzo, per sostenere i cittadini nella capacità di acquisto e nel contempo gli esercizi commerciali del territorio, ripropone anche quest'anno l'iniziativa denominata “Una spesa in Comune".
Attraverso questo progetto verranno erogati dei buoni spesa ai nuclei (famiglie e singoli) residenti nel Comune, in possesso di un'attestazione ISEE non superiore a euro 15.000,00, che ne faranno richiesta entro le 12.00 di mercoledì 23 settembre 2020.

I buoni potranno essere spesi, dal 5 ottobre al 15 novembre 2020, negli esercizi commerciali di Tolmezzo che aderiranno al progetto, per l’acquisto di ogni categoria di prodotti ad esclusione di alcolici, tabacchi e giochi in denaro (quali ad es. gratta e vinci, lotto, superenalotto, scommesse, gioco d’azzardo, ecc.), nonchè per l'acquisto di servizi per la cura della persona forniti da parrucchieri ed estetisti.

REQUISITI

-    essere residenti nel Comune di Tolmezzo;
-    essere in possesso di un'attestazione ISEE di importo pari o inferiore a euro 15.000,00;
La richiesta di accesso al beneficio potrà essere presentata da uno solo dei componenti appartenenti allo stesso nucleo familiare.

VALORE DEI BUONI SPESA

L’importo complessivo dei buoni spesa ammonta a una somma stimata di euro 100,00 per beneficiario.  L'entità definitiva del bonus verrà determinata dal Comune sulla base del numero di domande pervenute, rapportate ai fondi destinati a tale Progetto e in ogni caso non potrà superare l’importo di euro 200,00 per beneficiario. I singoli buoni spesa avranno un valore di euro 5 / 10 / 20 / 50.


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda, compilata sul modello allegato di seguito (disponibile anche allo Sportello del Cittadino), dovrà essere presentata

entro le 12.00 di mercoledì 23 settembre 2020

in una delle seguenti modalità:

tramite mail: unaspesaincomune@com-tolmezzo.regione.fvg.it
sottoscritta con firma autografa e con allegata copia del documento di identità del firmatario

oppure (esclusivamente se impossibilitati a inoltrare la richiesta via mail)

di persona allo Sportello del Cittadino del Comune di Tolmezzo in p.zza XX Settembre n. 1 - piano terra, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e il lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00.


ATTENZIONE non sarà possibile compilare la domanda allo Sportello del Cittadino che si occupa esclusivamente di ritirare la domanda. Il modulo, pertanto, dovrà essere consegnato già compilato in ogni sua parte, firmato e con allegata la fotocopia del documento di riconoscimento.
Qualsiasi necessità di chiarimenti sulla compilazione potrà essere supportata telefonicamente ai numeri 0433 487977, 0433 487969.

RITIRO DEI BUONI SPESA

I buoni dovranno essere ritirati - da chi ne ha fatto richiesta entro i termini ed è in possesso di tutti i requisiti - dal 5 ottobre 2020 all’Ufficio Protocollo del Comune di Tolmezzo sito in piazza XX Settembre 1, al piano terra - nelle seguenti giornate e orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e lunedì e giovedì anche dalle 17.00 alle 18.00.
Si precisa che non verrà inviata alcuna specifica comunicazione per il ritiro dei buoni.

I buoni verranno consegnati esclusivamente al richiedente avente diritto o ad altro soggetto solo in possesso di delega al ritiro (disponibile in allegato di seguito oppure allo Sportello del Cittadino), sottoscritta dall’avente diritto e alla quale dovrà essere allegata carta d’identità del delegante e del delegato.