Strada Casanova-Fusea: da mercoledì 21 ottobre parte la seconda fase dell'intervento

19.10.2020 09:59 Età: 39 days

Strada Casanova-Fusea: da mercoledì 21 ottobre parte la seconda fase dell'intervento

Categoria: Viabilità, parcheggi, lavori sulle strade

Il transito sarà garantito con un senso unico alternato regolato da impianto semaforico

Concluso l'allestimento del cantiere, da mercoledì 21 ottobre parte la seconda fase dell’intervento di messa in sicurezza della strada Casanova-Fusea. Durante l'esecuzione dei lavori, il collegamento sarà percorribile con senso unico alternato regolato da impianto semaforico. In prossimità e in corrispondenza dei lavori, inoltre, è istituito un divieto di sosta e imposto il limite di velocità di 30km/h.  Per consentire l’esecuzione dei lavori, dal 27 ottobre al 16 dicembre, è disposto anche il divieto al transito di autocarri aventi massa a pieno carico superiore a 60 quintali e larghezza superiore a 2,50 metri.

Avviato lo scorso mese di maggio, l’intervento complessivo è finalizzato al ripristino delle condizioni di sicurezza di una parte della strada Casanova-Fusea mediante interventi sulle relative opere di sostegno. Interessato da tutte le operazioni è il tratto compreso fra il primo e il secondo tornante salendo da Casanova.
Una prima parte dell’intervento è stato già completato e ha riguardato la sistemazione delle opere di sostegno in corrispondenza del cedimento verificatosi nelle vicinanze del secondo tornante.
Nella seconda fase del cantiere, in partenza nei prossimi giorni, proseguiranno i lavori di sistemazione delle opere di sostegno mediante consolidamento dei muri di sostegno ed allargamento, a valle, della carreggiata stradale mediante micropali, fino al primo tornante.  Un paio di mesi circa la tempistica di quest’operazione con conclusione calendarizzata per dicembre, salvo condizioni meteo avverse.


Le ordinanze per la regolamentazione della viabilità sulla strada interessata dai lavori sono consultabili in questo sito internet alla voce “Albo Pretorio on-line”.

L’Ufficio Opere Pubbliche in via Linussio n. 1 - secondo piano (tel. 0433 487918) e lo Sportello del Cittadino in piazza XX Settembre n.1 (tel. 0433 487990-965) sono a disposizione per eventuali informazioni o segnalazioni.