Uffici comunali: nuove modalità di accesso in vigore da domani, martedì 17 novembre

16.11.2020 08:04 Età: 11 days

Uffici comunali: nuove modalità di accesso in vigore da domani, martedì 17 novembre

Categoria: Varie

Si accede previo appuntamento, Sindaco e Giunta ricevono il pubblico in modalità telefonica o mail, ridotto l’orario di apertura dello Sportello del Cittadino


Accesso agli uffici previo appuntamento; riduzione dell’orario di apertura dello Sportello del Cittadino; forte raccomandazione all’utenza di utilizzare i contatti telefonici o mail per le comunicazioni con l’amministrazione.  L'emergenza sanitaria in atto, le norme nazionali di contenimento del virus e la necessità di limitare al minimo gli spostamenti non indispensabili, impongono al Comune di Tolmezzo una rivisitazione dell’organizzazione interna e delle modalità di accesso alla struttura comunale da parte dei cittadini. In linea generale, infatti, da domani, MARTEDÌ 17 NOVEMBRE, per accedere agli uffici di piazza XX Settembre (assistenza, istruzione, cultura, servizi di segreteria, uffici del Sindaco e della Giunta), via Linussio 1 (manutenzioni e opere pubbliche), via Del Din 8 (edilizia privata, urbanistica e ambiente) sarà necessario prendere appuntamento, norma alla quale si deroga solo per Protocollo, Sportello del Cittadino (piazza XX Settembre, 1) e le urgenze che verranno vagliate di volta in volta e che potrebbero riguardare, ad esempio, gli uffici dell’anagrafe e dello stato civile (via Roma 1).
Viene ridotto, inoltre, l’orario di apertura al pubblico dello Sportello del Cittadino che riceverà l’utenza dalle 10.30 alle 12.30 tutte le mattine e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00. Anche all’ufficio tributi (servizio svolto dall’Uti della Carnia) dislocato nella sede municipale, in via Roma 1 (secondo piano), si accede previo appuntamento.

È fortemente raccomandato ai cittadini comunicare con il Comune contattando gli uffici telefonicamente oppure utilizzando la mail per presentazione/deposito istanze, richieste e segnalazioni. I numeri di telefono e gli indirizzi e-mail degli uffici comunali sono disponibili nelle pagine interne di questo sito internet oppure chiamando lo Sportello del Cittadino al numero verde 800.225130.

Anche il consueto ricevimento del pubblico del Sindaco e della Giunta si allinea a questa nuova impostazione generale: non sarà più “in presenza” ma “a distanza” attraverso un colloquio telefonico per le urgenze (per il quale sarà necessaria la prenotazione 0433.487971) e l’invio di mail agli indirizzi istituzionali negli altri casi.

Si esorta, infine, l’utenza ad accedere agli uffici indossando la mascherina e dopo aver igienizzato le mani.