L'Università della Terza Età - UTE Carnia riparte in sicurezza: al via le iscrizioni ai corsi

06.10.2021 07:10 Età: 15 days

L'Università della Terza Età - UTE Carnia riparte in sicurezza: al via le iscrizioni ai corsi

Categoria: Cultura, sport, eventi

Le adesioni vengono raccolte dalla sede centrale e dalle cinque sedi operative sul territorio


Un anno accademico (il XXXIII) di necessità diverso dai precedenti. Si parte il 18 ottobre 2021 con corsi e conferenze online e qualche attività in presenza. Tutte le lezioni in presenza e i laboratori riprenderanno alla fine dello stato d’emergenza (gennaio 2022), in locali diversi dagli anni precedenti. 

Saranno organizzate attività durante l’intero anno solare con gite, escursioni, viaggi e uscite didattiche anche oltre la conclusione delle lezioni tradizionali per favorire la socializzazione in periodi in cui è possibile una maggior vita all’aria aperta e un minor rischio di contagio. A ottobre sono in programma le visite alla mostra di Illegio e alle cittadine di Caorle e Concordia Sagittaria. 

Consapevoli che la solitudine, problema già grave prima della pandemia da Coronavirus, si è ulteriormente diffusa, specie tra le persone anziane del nostro territorio, l’UTE riprende la propria attività finalizzata a rendere i propri Soci protagonisti e a valorizzarne la soggettività e il ruolo nella società, favorendone la socialità.
 
In attuazione delle indicazioni governative, l’iscrizione (modulo allegato di seguito) è consentita solo a chi è in regola col Green Pass.

Per informazioni:
Università della Terza Età - via Carnia Libera 1944, n. 29
- tel. 0433 45160;
- e-mail: utecarnia@gmail.com