UTI DELLA CARNIA - cosa cambia per i cittadini di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis

30.01.2017 09:09 Età: 176 days

UTI DELLA CARNIA - cosa cambia per i cittadini di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis

Categoria: Varie

Come previsto dalla legge regionale 26/2014, che ha istituito le Unioni Territoriali Intercomunali, a partire dal 1° gennaio 2017 alcuni servizi non saranno più gestiti dai comuni ma dall'UTI della Carnia. Per quanto riguarda Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis, i servizi che rimarranno di competenza comunale verranno gestiti in forma associata. La legge ha infatti soppresso  le Associazioni Intercomunali ma i quattro comuni della Conca Tolmezzina, forti della positiva esperienza passata, hanno comunque deciso di continuare la collaborazione nella gestione dei servizi. In questi casi i riferimenti per le richieste di informazioni, inoltro di domande ecc. saranno sempre gli stessi e per i cittadini non cambierà nulla.
Cambierà qualcosa, invece, per i servizi che passeranno all'UTI che sono quelli  dei Tributi, della Polizia Locale e dello Sportello Unico delle Attività Produttive - SUAP. In una prima fase transitoria, gli utenti potranno continuare a rivolgersi agli sportelli specifici che si trovano in piazza XX Settembre presso il Municipio di Tolmezzo (Tributi e Polizia Locale) e in via Battisti, 1 presso l'Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata (SUAP). Tutte le richieste, comunicazioni ecc. andranno però d'ora in poi indirizzate all'UTI della Carnia che ha sede in via Carnia Libera 1944, n.29 e ha i seguenti riferimenti:
-        tel. 0433 487711
-        e-mail segreteria@carnia.utifvg.it
-        PEC uti.carnia@certgov.fvg.it
Non appena sarà possibile, verranno fornite informazioni più dettagliate anche nei siti internet dei comuni e dell'UTI Carnia www.carnia.utifvg.it.