RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DELLE POPOLAZIONI TERREMOTATE DEL CENTRO ITALIA

16.03.2017 09:03 Età: 131 days

RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DELLE POPOLAZIONI TERREMOTATE DEL CENTRO ITALIA

Categoria: Varie

Aperto presso la Tesoreria Comunale un conto corrente dedicato alla raccolta di fondi a sostegno delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Il Consiglio Comunale ha deciso rispondere all'appello dei Sindaci dei comuni del Centro Italia colpiti dal sisma che, trovandosi nell’impossibilità far fronte con i loro mezzi soltanto alla lunga e complessa ricostruzione, hanno chiesto l’aiuto della Nazione per gestire l’emergenza e soprattutto per dar corso alla ricostruzione.

Gli interventi, come sappiamo, non riguardano solo abitazioni, scuole, ospedali, imprese… ma anche interi borghi e centri storici di elevato interesse storico la cui distruzione è una perdita immensa per l’Italia intera.

L'Amministrazione Comunale, facendosi interprete del diffuso sentimento di solidarietà che proviene da tutta la cittadinanza e dalle Associazioni,  alcune delle quali hanno già organizzato iniziative in tal senso, ha quindi deciso di promuovere una raccolta fondi da destinare alla popolazione dei comuni colpiti dal sisma.

Le somme donate da cittadini, imprese, associazioni e fondazioni verranno utilizzate per realizzare obiettivi precisi e, come già avvenuto per l’analoga iniziativa a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Nepal, la cittadinanza verrà costantemente informata dell’esito della raccolta e della destinazione dei fondi.

Il conto corrente è aperto presso la Tesoreria Comunale BANCA POPOLARE FRIULADRIA - CRÉDIT AGRICOLE - Filiale di Tolmezzo situata in via del Duomo n. 9 e i versamenti si possono eseguire direttamente allo sportello oppure tramite bonifico utilizzando l'IBAN: 

IT82T0533664320000040331752

La raccolta durerà fino al prossimo 31 luglio.