Opere Pubbliche ed Espropri

Gestione delle pratiche inerenti all'Edilizia Pubblica e governo del territorio.


Competenze

L'ufficio si occupa della gestione delle gare, bandi, approvazione dei progetti ecc. L'ufficio è competente al rilascio delle concessioni per l'occupazione del suolo pubblico e per gli scavi ricadenti sulla pubblica via, autorizzazioni per l' installazione di striscioni e cartelli pubblicitari, adozione e approvazione degli strumenti urbanistici generali e attuativi. Si occupa del rilascio delle concessioni temporanee degli spazi pubblici per manifestazioni, gazebi ecc.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Arch. David Mainardis

Responsabile Area Opere Pubbliche, Urbanistica ed Edilizia Privata

Persone

Guglielmo De Crignis

Personale dell’ufficio Opere Pubbliche ed Espropri

Claudia Fabiani

Personale dell’ufficio Opere Pubbliche ed Espropri

Simone Lozer

Personale dell’ufficio Opere Pubbliche ed Espropri

Andrea Patrone

Personale dell’ufficio Opere Pubbliche ed Espropri

Francesco Piazza

Personale dell’ufficio Opere Pubbliche ed Espropri

Marta Pittino

Personale dell’ufficio Opere Pubbliche ed Espropri

Homar Pivotti

Personale dell’ufficio Opere Pubbliche ed Espropri

Petra Quaglia

Personale dell’ufficio Opere Pubbliche ed Espropri

Sede principale

Contatti

Opere Pubbliche ed Espropri

Ulteriori informazioni

Orario di apertura
Mattina: da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.30
Pomeriggio: lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00


INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gestione Associata fra i Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 e seguenti del Regolamento UE n. 2016/679 (G.D.P.R.)

Il comune di Tolmezzo, in qualità di titolare, e i Comuni Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis, in qualità di contitolari del trattamento dei dati personali nell’espletamento dei compiti, dei servizi e delle funzioni tipiche della Pubblica Amministrazione, ciascuno per la propria competenza, 

INFORMANO:

Che ciascun Comune riceve, conserva, comunica, raccoglie, registra e dunque tratta i dati personali dei propri utenti che siano necessari al corretto svolgimento dei compiti attribuiti alla Pubblica Amministrazione, nel rispetto del principio di liceità, correttezza e trasparenza. Le categorie dei dati trattati potranno comprendere dati anagrafici, dati sanitari, dati patrimoniali e ogni altro dato personale rilevante per l’adempimento del servizio esercitato da ciascun Comune. Il trattamento dei dati potrà essere effettuato sia attraverso supporti cartacei sia attraverso strumenti informatici e altri tipi di supporto che consentano modalità automatizzate di memorizzazione, gestione, comunicazione e trasmissione, nel rispetto di misure che garantiscano la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati. Saranno inoltre utilizzate idonee procedure per evitare il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione dei dati. Il trattamento non prevede processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione. I dati verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e/o per il tempo necessario derivante da obblighi di legge.     L’interessato ha diritto di chiedere in ogni momento l'accesso ai propri dati personali, la rettifica degli stessi qualora non siano veritieri, nonché la loro cancellazione. Potrà poi chiedere la limitazione del trattamento che lo riguarda e potrà opporsi allo stesso nel caso venga esercitato in modo illegittimo. La richiesta relativa all’esercizio dei diritti sopra indicati potrà essere presentata al Comune Titolare del trattamento oppure al Responsabile della protezione dei dati designato (RPD o Data Protecion Officer DPO). L’interessato ha inoltre diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.  L’interessato è libero di fornire i dati personali richiesti dagli uffici di ciascun Comune, si sottolinea però che il rifiuto di comunicare informazioni obbligatoriamente dovute e necessarie potrebbe comportare l’impossibilità del corretto svolgimento del procedimento richiesto o dovuto.

Titolare e contitolari del trattamento
I Comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis hanno sottoscritto un accordo di contitolarità nel trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 26 del Regolamento (UE) 679/2016. Il titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente informativa è il Comune di Tolmezzo, in qualità di Ente capofila della Gestione associata dei servizi, mentre i Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis sono contitolari del trattamento.
Di seguito, il dettaglio dei contatti, di ciascun Comune:
COMUNE DI TOLMEZZO (TITOLARE DEL TRATTAMENTO)
Indirizzo: Piazza XX Settembre, 1 - 33028 Tolmezzo UD
Email: comune.tolmezzo@comune.tolmezzo.ud.it
Pec: comune.tolmezzo@certgov.fvg.it
Telefono: 0433 487911
COMUNE DI AMARO (CONTITOLARE DEL TRATTAMENTO)
Indirizzo: Via Roma, 33 - 33020 Amaro
Email: segreteria@com-amaro.regione.fvg.it
Pec: comune.amaro@certgov.fvg.it
Telefono: 0433 94056
COMUNE DI CAVAZZO CARNICO (CONTITOLARE DEL TRATTAMENTO)
Indirizzo: Piazzale dei Caduti, 5 - 33020 Cavazzo Carnico
Email: affari.generali@comune.cavazzocarnico.ud.it
Pec: comune.cavazzocarnico@certgov.fvg.it
Telefono: 0433 93003
COMUNE DI VERZEGNIS (CONTITOLARE DEL TRATTAMENTO)
Indirizzo: Via Udine, 2 - 33020 Verzegnis
Email: segreteria@comune.verzegnis.ud.it
Pec: comune.verzegnis@certgov.fvg.it
Telefono: 0433 2713

Responsabile della protezione dei dati (RPD o Data Protecion Officer DPO)
dati di contatto:
E-mail: dpo@studiolegalevicenzotto.it
PEC: paolo.vicenzotto@avvocatipordenone.it
Telefono: 0434 1856002

Finalità del trattamento dello specifico servizio
I dati personali saranno trattati dai Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis per adempiere agli obblighi di legge a essi assegnati, per eseguire i compiti di interesse pubblico o connessi all’esercizio dei pubblici poteri di cui sono investiti, per dare esecuzione ai contratti di cui l’interessato è parte o alle misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, nell’ambito delle seguenti attività di competenza dell’Ufficio:

 Gestione opere pubbliche, manutenzioni e arredo urbano 
- Gestione di lavori su patrimonio edilizio e infrastrutture del comune e del territorio;
- Conservazione, recupero e valorizzazione del patrimonio monumentale e storico del Comune;
- Manutenzione e realizzazione di parchi pubblici, parchi giochi, aree verdi, alberature;
- Realizzazione, ampliamento, ristrutturazione, restauro, manutenzione straordinaria riguardanti l'edilizia comunale, cimiteriale, residenziale, giudiziaria e scolastica e degli impianti sportivi.
Gestione procedure espropriative 
- Acquisizione di beni immobili (aree/fabbricati) per realizzazione di opere pubbliche mediante procedimento espropriativo;
- Acquisizione di beni immobili (aree/fabbricati) per realizzazione di opere pubbliche mediante trattativa privata;
Gestione gare 
- Gestione di procedure di appalto lavori, servizi e forniture;

Categorie di destinatari cui sono comunicati i dati 
I dati saranno diffusi solo se previsto da specifiche norme riguardanti obblighi di pubblicazione e trasparenza.
I dati potranno essere comunicati a eventuali soggetti  terzi nominati Responsabili del Trattamento ai sensi dell'articolo 28 del GDPR, in presenza di un obbligo contrattuale, che prestino garanzie adeguate circa la protezione dei dati e agiscano in base alle direttive impartite dal titolare del trattamento. Potranno inoltre essere comunicati ad altri enti pubblici o ad altri soggetti per l'adempimento degli obblighi di legge.
I dati non saranno trasferiti in Paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Pagina aggiornata il 30/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri