COSA SI PUÒ RICHIEDERE
- Dal 1° ottobre 2021 i procedimenti dell’Edilizia Privata sono gestiti attraverso il portale regionale SUE – Sportello Unico per l’Edilizia attraverso il quale è possibile inoltrare le domande, verificare lo stato di avanzamento dei procedimenti avviati ecc.
Nel portale sono inoltre disponibili la guida alla compilazione telematica delle domande e le notizie relative ai corsi di formazione dedicati a professionisti ecc. - Dal 1° gennaio 2022, inoltre, l’ufficio Edilizia Privata gestisce anche l’attività dello Sportello Unico per le Attività Produttive che si occupa di tutti i procedimenti riguardanti: l’avvio e l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi; le azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione degli impianti produttivi (gli aspetti costruttivi). Le istanze vanno presentate digitalmente tramite il portale dedicato SUAP – Sportello Unico per le Attività Produttive, strumento già attivo da anni e ormai di uso consolidato che ha permesso di rendere più semplici i rapporti tra cittadini-imprese e di accorciare i tempi di rilascio delle autorizzazioni.
- Accesso agli atti relativo a pratiche edilizie con ricerca di archivio
- Accesso carraio
- Attestazione di idoneità alloggiativa
- Certificato di destinazione urbanistica
- Piano Colore – verbale di conformità per gli interventi di tinteggiatura sulle facciate in Centro Storico a Tolmezzo
Il pagamento di eventuali diritti di segreteria e istruttoria per i procedimenti di competenza avviene mediante la piattaforma pagoPa. Le modalità sono riepilogate alla pagina dedicata in Amministrazione Trasparente.
Pagina aggiornata il 11/09/2024