Apre il Punto di Facilitazione Digitale presso la Comunità di montagna della Carnia

Dettagli della notizia

Comunicato Stampa a cura della Comunità di Montagna della Carnia

Data:

24 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Tolmezzo, 20 febbraio 2025 - La digitalizzazione sta progressivamente influenzando tutti gli aspetti della vita quotidiana: per questo è stato attivato presso la Comunità di Montagna della Carnia un Punto di Facilitazione Digitale, che si pone come risposta concreta alla crescente domanda di supporto nell’accesso ai servizi online.

Si tratta di un'iniziativa fondamentale per combattere il divario digitale, ovvero la disuguaglianza nell'accesso e nell'uso delle tecnologie, che ancora oggi penalizza molte persone.

Il servizio, gratuito e rivolto a tutti i cittadini maggiorenni, consente, attraverso la presenza di un facilitatore, di ricevere assistenza sui temi del digitale, come attivazione della CIE, attivazione della Carta Carburanti Digitale FVG, accesso alle piattaforme tramite identità digitale (INPS, Sesamo,...), utilizzo dei social media e molte altre tematiche.

Lo sportello sarà aperto, su appuntamento, ogni lunedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Per usufruire del servizio è necessario prenotare un appuntamento chiamando il numero 0433 487712 (nelle giornate di mercoledì e venerdì, dalle 9:30 alle 11:30) o scrivendo una email all’indirizzo aiutodigitale@carnia.comunitafvg.it .

Alla base di questa iniziativa, finanziata con fondi PNRR DIGITALE – misura 1.7.2: rete dei servizi di facilitazione digitale, c'è la convenzione sottoscritta dalla Comunità della Carnia con il Comune di Gemona del Friuli, Ente capofila.

Ultimo aggiornamento: 06/03/2025, 14:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri