Descrizione
È stato pubblicato l’avviso 2025 per l’assegnazione di legname da ardere proveniente da boschi comunali a privati, associazioni ed enti senza scopo di lucro.
I lotti che verranno assegnati, costituiti da circa tre metri cubi di legname ciascuno, sono 30 e si trovano tutti nella frazione di Illegio, distribuiti fra le seguenti località:
- Pian della gatta;
- Pra di Lunge;
- Rio Blanc, imbocco del sentiero per Palasecca.
Il prezzo indicativo di vendita del legname è di 15 euro al metro cubo.
La domanda dovrà essere compilata e inviata entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 28 luglio 2025 utilizzando il modulo allegato al bando disponibile:
- in questo sito internet nella pagina dedicata (VAI alla pagina)
oppure
- allo Sportello del Cittadino e all’Ufficio Patrimonio del Comune.
L’assegnazione dei lotti avverrà mediante sorteggio pubblico tra tutte le domande presentate nei termini e ritenute ammissibili. La data del sorteggio verrà resa nota mediante un avviso pubblicato su questo sito internet e affisso nelle varie bacheche.
Come previsto dal regolamento, i cittadini che hanno già presentato nel 2025 la domanda per raccogliere piante schiantate dai boschi comunali non possono presentare quella prevista da questo avviso.
Per ulteriori informazioni:
- Ufficio Patrimonio (via Linussio n. 1 a Tolmezzo tel. 0433 487942 e via Roma 33 ad Amaro tel. 0433 487434 – 433; dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00) - e-mail: patrimonio@comune.tolmezzo.ud.it .
VAI alla pagina dedicata "Assegnazione di legna da ardere dai boschi comunali di Tolmezzo in seguito all’emanazione dell’Avviso annuale"