Frana di Cazzaso: strada chiusa da Fusea (cimitero) a Cazzaso Nuova (fermata Autobus Tpl)

Dettagli della notizia

Misura a tutela dell'incolumità pubblica scattata in automatico in base ai dati rilevati dai sensori che hanno evidenziato il raggiungimento della soglia di allerta arancione

Data:

06 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Alle 13 di oggi è stata disposta la chiusura della strada comunale tra Fusea (cimitero) e Cazzaso Nuova (fermata Autobus Tpl). La misura, a tutela dell’incolumità pubblica, si è resa necessaria alla luce dei movimenti rilevati dai sensori posizionati sull’area della frana di Cazzaso. Di fatto è stato attuato, in automatico, il protocollo previsto dall’ordinanza sindacale n.12 del 7 marzo 2025, il provvedimento che definisce il nuovo piano di gestione delle emergenze correlate al fenomeno franoso. L'atto è pubblicato in una sezione dedicata del sito internet istituzionale VAI ALLA PAGINA

I dati rilevati e registrati dai sensori in questi giorni hanno rilevato un trend di movimenti prossimi alla soglia di allerta arancione, uno scenario che impone, in base all’ordinanza, la chiusura al traffico veicolare e pedonale del tratto di strada comunale compreso tra la frazione di Fusea (cimitero) e la frazione di Cazzaso Nuova (fermata Autobus). La strada rimarrà chiusa fino alla normalizzazione dei parametri e al termine della situazione di allerta.

Si ricorda che l’ordinanza è stata adottata per salvaguardare la sicurezza di cittadini, cose e infrastrutture, nel rispetto delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore Generale Comunale. L’inosservanza delle disposizioni sarà punita ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale. 

Ultimo aggiornamento: 08/05/2025, 13:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri