Giro d’Italia: Lavori di rifacimento del porfido e della pavimentazione stradale nel centro storico e in alcune vie adiacenti

Dettagli della notizia

Prorogate al 17 maggio le limitazioni alla circolazione e alla sosta

Data:

10 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Vie e piazze del centro storico e di zone adiacenti saranno interessate da alcuni lavori di manutenzione in vista del passaggio della tappa del Giro d’Italia e della partenza del Giro-E in programma venerdì 24 maggio. Gli interventi, a seconda della tipologia, comporteranno modifiche alla viabilità (con divieti di circolazione o l’istituzione di transiti a senso unico alternato) e l’interdizione temporanea della sosta come disposto dalle ordinanze della Polizia Locale che si allegano di seguito.
RIFACIMENTO PORFIDO 
L'intervento riguarderà:

  • piazza Garibaldidal 2 al 18 maggio con divieto di sosta negli stalli disposti sul lato sinistro del senso di marcia (lato area centrale pedonale) e istituzione di un senso unico alternato con circolazione deviata sui parcheggi interdetti alla sosta;
  • piazza Mazzinidal 13 (dalle ore 14) al 31 maggio con divieto di sosta su entrambi i lati della piazza e circolazione a senso unico alternato.

Dal periodo sopraindicato sono esclusi i lunedì mattina sino al termine delle operazioni di pulizia conseguenti al mercato cittadino.
ASFALTATURE
L'intervento si svolgerà nel periodo compreso dal 6 al 13 maggio e riguarderà:

  •  nel centro storico le vie Roma, Ermacora, Cavour, Del Din, Linussio e il tratto iniziale di via della Vittoria; disposti il divieto di transito e di sosta veicolare che saranno applicati gradualmente in base all’avanzamento degli interventi. Nella prima giornata dei lavori, quindi, non sarà possibile transitare nelle vie Roma ed Ermacora (interessate dalle operazioni di fresatura del manto stradale) mentre il passaggio sarà consentito nelle vie Cavour, Del Din e Linussio; in queste ultime, invece, non si potrà né passare né sostare il giorno successivo. Concluse le fasi preparatorie, la ditta incaricata procederà alla posa del nuovo manto stradale, operazione che comporterà, dal punto di vista del transito e della sosta, le stesse graduali limitazioni opportunamente segnalate.
  • viale Aldo Moro e via De Marchi: qui la circolazione sarà permessa a senso unico alternato regolato a vista o con movieri in base alle necessità e all’avanzamento del cantiere.

In base alle esigenze dei lavori e alle varie fasi, circolazione e sosta nelle aree interessare potranno subire modifiche di cui verrà data comunicazione.


*AGGIORNAMENTO DEL 10 MAGGIO: Per esigenze di cantiere si è resa necessaria una proroga alla limitazione della circolazione e alla sosta nelle strade interessate dai lavori. L'ordinanza della Polizia Locale (in allegato), posticipa il termine al 17 maggio.  

Per informazioni:
- Ufficio Opere Pubbliche: tel. 0433.487915.
- Ufficio Manutenzione: tel. 0433.487919

- Sportello del Cittadino: 800225130

Ultimo aggiornamento: 16/05/2024, 17:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri