“Ottocento sinfonico”, concerto inaugurale di Carniarmonie giovedì 26 giugno al Teatro Candoni

dal 26 Giugno 2025 al 26 Giugno 2025

Appuntamento alle 20.30

Cos'è

In occasione dell'inaugurazione di Carniarmonie 2025  di giovedì 26 giugno il Teatro Luigi Candoni di Tolmezzo ospiterà la FVG ORCHESTRA e due artisti internazionali:
- MARIA SOLOZOBOVA, una delle violiniste più promettenti della sua generazione, che si è affermata nelle più prestigiose sale concertistiche.
- FLORIAN KRUMPÖCK, interprete raffinato e carismatico, talentuoso pianista e direttore viennese dall'eccezionale carriera.

Nel programma di OTTOCENTO SINFONICO:
- F. Mendelssohn-B. - Ouverture da Sogno di una notte di mezza Estate, op. 61
- M. Bruch - Concerto in sol min per violino e orchestra n. 1, op. 26
- F. Schubert - Sinfonia n. 6 in do magg D. 589

Si inizia il festival con grandi pagine della musica ottocentesca. All’Ouverture di Mendelssohn, un capolavoro che ci condurrà in un mondo di magia e fantasia, seguirà il celebre Concerto di Bruch, capolavoro di intensa espressività, tra i più amati del repertorio romantico, per violino e orchestra interpretato da Maria Solozobova, una delle violiniste più promettenti della sua generazione. Vincitrice di numerosi concorsi tra cui il Lipizer di Gorizia si è affermata nelle più prestigiose sale concertistiche.
Chiude il programma la vivace e brillante Sinfonia n. 6 di Franz Schubert, un vero gioiello della musica classica, eseguita dalla FVG Orchestra sotto l’energica direzione del maestro Florian Krumpöck, interprete raffinato e carismatico, grande direttore viennese.

A chi è rivolto

A tutte le persone interessate

Costi

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 25/06/2025, 10:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri